Passa ai contenuti principali

Job matching


Oggi deviazione rispetto ai soliti temi.

Da un anno circa ricopro la carica di rappresentate dei professional piemontesi in seno a ManagerItalia, l'associazione (sindacale) di categoria che rappresenta i dirigenti, ma anche i quadri ed i professional.

Questo incarico mi permette di seguire - oltre ai mercati finanziari - anche un mercato emergente: quello della domanda ed offerta di lavoro tra i professionisti e le imprese.

In questo senso ho in mente una serie di iniziative che verranno pubblicizzate attraverso il gruppo Linkedin che ho creato, "Professional Piemonte".

Vi invito ad aderire, poichè la regola sarà che le prossime iniziative verranno pubblicizzate solo in quella sede



Segnalo oggi una iniziativa della ASSOPRIM, la consociata di Confcommercio che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese.


Job matching a Milano.
 

Un'occasione di incontro tra domanda, offerta e orientamento di competenze con particolare attenzione alle nuove professioni digitali.
La partecipazione all'evento è gratuita per tutti: aziende, candidati, studenti, professionisti e istituti scolastici possono assistere gratuitamente a tutte le attività della giornata.



Una considerazione finale.

Assoprim è la "controparte" dei professional.
Non sarebbe il caso fare massa anche noi, ed essere coperti da una organizzazione che possa in qualche modo avere un peso contrattuale maggiore?

Se siete dell'idea associatevi contattatemi per associarvi a ManagerItalia.

Commenti